FACCIATA MUSEO CNT-bc_bassa(34A9216)_per web2
È attivo dal 7 marzo 2019 il nuovo numero di telefono del Museo Casa natale Arturo Toscanini.
159_Toscanini - Emanuela di Castelbarco  per web 70x140 mm
La nipote di Toscanini si è spenta lo scorso 6 dicembre, all'età di 84 anni.
Foto Toscanini al pianoforte - Copia.jpg
La Direzione della Casa della Musica comunica gli orari delle prossime festività.
Museo Casa Natale Toscanini
La Direzione della Casa della Musica comunica che tutti i suoi servizi effettueranno la chiusura estiva da sabato 11 a domenica 19 agosto compresi. Si precisa che la Biblioteca Mediateca resterà chiusa dal 4 al 19 agosto e riaprirà regolarmente lunedì 20 con gli orari consueti.
Ritratto di Toscanini eseguito dall'artista Luca Sorrentino (2007)g
Lunedì 25 marzo 2019 apertura straordinaria con visite guidate
logo regione museo qualità
Museo Casa natale Toscanini come esempio di museo di qualità
Museo casa Natale Toscanini
Dal 1° ottobre 2016 il Museo dell'Opera, la Casa del Suono e il Museo casa natale Arturo Toscanini saranno aperti al pubblico gratuitamente.
PeopleOfParma (2).jpg
11 gennaio ore 16.00, Parco Ducale, qui si raduneranno tutte le energie della città, del territorio e dell'intera Nazione per sfilare insieme nel primo dei tre giorni dell'Inaugurazione, portando in corteo le parole di Parma 2020.
ci (ri)troviamo domani.jpg
La cultura non smette di battere il tempo: un portale per riunire le realtà culturali e il pubblico nella difficile situazione di emergenza sanitaria.
AnniversarioArturoToscanini
Il ricordo per il 62° anniversario della morte del Maestro.
toscanini_16_gennaio_2020.jpg
Il ricordo per il 63° anniversario della morte del Maestro.
Museo casa Natale Toscanini
La Direzione della Casa della Musica comunica gli orari di apertura per le prossime Festività
il Comune di Parma adotta le misure previste per arginare i casi di contagio e le occasioni di trasmissione del nuovo virus COVID-19, valide fino a domenica 8 marzo.
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM dell' 1 aprile 2020, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Musei della Musica ( Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo Casa Natale Arturo Toscanini), resteranno chiusi fino al 13 aprile 2020.
Nerone.jpg
Alla Casa della Musica, fino al 17 novembre, la mostra dedicata al Nerone di Boito, opera che lo vede impegnato nella doppia veste di librettista e compositore.
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM dell' 8 marzo 2020, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Musei della Musica ( Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo Casa Natale Arturo Toscanini), resteranno chiusi fino al 3 aprile 2020.
Ritratto di Toscanini eseguito dall'artista Luca Sorrentino (2007)g
La Direzione della Casa della Musica comunica le date della chiusura estiva
coronavirus.jpeg
03_STANZA NATALE_immagine per sito CnT