Toscaniniinpillole26 aprile1896.jpg
Primo concerto sinfonico di Arturo Toscanini alla Scala
Toscaniniinpillole25 aprile 1926.jpg
Toscanini dirige alla Scala di Milano la prima mondiale di “Turandot”
Toscaniniinpillole4aprile1954.jpg
Il concerto d'addio
Toscaniniinpillole26marzo.jpg
Il battesimo di Toscanini
Toscaniniinpillole25marzo1937.jpg
Augurio di buon compleanno espresso dall'Orchestra di Palestina ad Arturo Toscanini
Toscaniniinpillole21marzo1898.jpg
Nasce il primo figlio Walter
Toscaniniinpillole1°marzo.jpg
Albert Einstein scrive ad Arturo Toscanini
Toscaniniinpillole26febbraio.jpg
Toscanini dirige il “Va pensiero” in onore di Verdi
pilloletoscanini16gennaio.png
La morte del Maestro
Museo Toscanini_stanza natale.jpg
A partire da sabato 30 maggio il patrimonio artistico della Pinacoteca Stuard, del Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari, del Museo dell’Opera, della Casa del Suono e del Museo Casa natale Arturo Toscanini sarà di nuovo a disposizione di
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM del 26 aprile 2020, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Musei della Musica ( Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo Casa Natale Arturo Toscanini), resteranno chiusi fino al 17 maggio 2020.
Quante_storie.jpg
Quest'anno la settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, giunta alla XIX edizione, si trasferisce sul web e sui social media, dal 4 al 10 maggio.
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM del 10 aprile 2020, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Musei della Musica ( Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo Casa Natale Arturo Toscanini), resteranno chiusi fino al 3 maggio 2020.
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM dell' 1 aprile 2020, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Musei della Musica ( Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo Casa Natale Arturo Toscanini), resteranno chiusi fino al 13 aprile 2020.
ci (ri)troviamo domani.jpg
La cultura non smette di battere il tempo: un portale per riunire le realtà culturali e il pubblico nella difficile situazione di emergenza sanitaria.
In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM dell' 8 marzo 2020, per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Musei della Musica ( Museo dell'Opera, Casa del Suono, Museo Casa Natale Arturo Toscanini), resteranno chiusi fino al 3 aprile 2020.
il Comune di Parma adotta le misure previste per arginare i casi di contagio e le occasioni di trasmissione del nuovo virus COVID-19, valide fino a domenica 8 marzo.
coronavirus.jpeg
toscanini_16_gennaio_2020.jpg
Il ricordo per il 63° anniversario della morte del Maestro.
PeopleOfParma (2).jpg
11 gennaio ore 16.00, Parco Ducale, qui si raduneranno tutte le energie della città, del territorio e dell'intera Nazione per sfilare insieme nel primo dei tre giorni dell'Inaugurazione, portando in corteo le parole di Parma 2020.
Foto Toscanini al pianoforte - Copia.jpg
La Direzione della Casa della Musica comunica gli orari delle prossime festività.
03_STANZA NATALE_immagine per sito CnT
Vari Luoghi
Gli orari d'apertura dei Musei e dei servizi della Casa della Musica per il week-end di Ognissanti
Nerone.jpg
Alla Casa della Musica, fino al 17 novembre, la mostra dedicata al Nerone di Boito, opera che lo vede impegnato nella doppia veste di librettista e compositore.
Ritratto di Toscanini eseguito dall'artista Luca Sorrentino (2007)g
La Direzione della Casa della Musica comunica le date della chiusura estiva
Museo casa Natale Toscanini
La Direzione della Casa della Musica comunica gli orari di apertura per le prossime Festività
Ritratto di Toscanini eseguito dall'artista Luca Sorrentino (2007)g
Lunedì 25 marzo 2019 apertura straordinaria con visite guidate
FACCIATA MUSEO CNT-bc_bassa(34A9216)_per web2
È attivo dal 7 marzo 2019 il nuovo numero di telefono del Museo Casa natale Arturo Toscanini.
AnniversarioArturoToscanini
Il ricordo per il 62° anniversario della morte del Maestro.
159_Toscanini - Emanuela di Castelbarco  per web 70x140 mm
La nipote di Toscanini si è spenta lo scorso 6 dicembre, all'età di 84 anni.
Museo Casa Natale Toscanini
La Direzione della Casa della Musica comunica che tutti i suoi servizi effettueranno la chiusura estiva da sabato 11 a domenica 19 agosto compresi. Si precisa che la Biblioteca Mediateca resterà chiusa dal 4 al 19 agosto e riaprirà regolarmente lunedì 20 con gli orari consueti.
logo regione museo qualità
Museo Casa natale Toscanini come esempio di museo di qualità
Museo casa Natale Toscanini
Dal 1° ottobre 2016 il Museo dell'Opera, la Casa del Suono e il Museo casa natale Arturo Toscanini saranno aperti al pubblico gratuitamente.