Venerdì 16 gennaio 2026 il Museo Casa natale Arturo Toscanini commemora il Maestro nell'anniversario della sua scomparsa
In occasione del 69° anniversario della morte di Arturo Toscanini, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della Musica ricorda la scomparsa del Maestro parmigiano con la tradizionale commemorazione che si svolgerà venerdì 16 gennaio, presso il Museo Casa natale Arturo Toscanini, in borgo Rodolfo Tanzi 13.
Alla cerimonia prenderanno parte il Vicesindaco, con delega alla Cultura, Lorenzo Lavagetto, ed i principali rappresentanti delle Istituzioni e Associazioni culturali e musicali della città.
La commemorazione avrà inizio alle ore 16 ed è liberamente aperta a tutta la cittadinanza, a seguire si terrà un momento di riflessione sul personaggio di Toscanini artista e uomo, nelle sale interne della dimora natale del Maestro.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la Reception della Casa della Musica allo 0521 031170 o il Museo Casa natale Arturo Toscanini allo 0521 031769.